Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Pontedera (PI) 13/4 - Assemblea pubblica

no fusione aceaContro il progetto NewCo/ACEA - lunedì 13/04/15 ore 21:15 Pontedera (PI).

La volontà espressa dal popolo di togliere il profitto dalla gestione dell'acqua e di ripubblicizzare il servizio idrico non è stata rispettata, chi ha guidato il paese fino ad oggi ha perseguito costantemente la strada della privatizzazione. Con profitti sempre più alti per i privati e bollette sempre più care per i cittadini.

Adesso tentano l'affondo decisivo: spartire il controllo di tutta l'acqua in Italia fra 4 o 5 grandi società per azioni quotate in borsa. Alla Toscana il compito di “aprire la strada“, tramite la fusione di Acque Spa, Publiacqua Spa e Acquedotto del Fiora Spa, con l'obiettivo di vendere le residue partecipazioni dei Comuni in queste aziende alla potente multiutility romana ACEA Spa. In questa fase I nostri Sindaci saranno determinanti, toccherà a loro l'ultima parola sulla vendita delle quote di proprietà pubblica ai privati. Non devono farlo, e tocca a noi convincerli .

DOBBIAMO MOBILITARCI! PER IMPEDIRE IL TRADIMENTO DEI REFERENDUM E LA DEFINITIVA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA!

Per questo il Forum Acqua Valdera ha indetto un'ASSEMBLEA PUBBLICA LUNEDÌ 13 APRILE 2015 ORE 21:15 c/o Centro Poliedro, P.zza Berlinguer – Pontedera (PI)

Insieme sceglieremo come mobilitarci; ti aspettiamo, non mancare!

www.forumacquavaldera

volantino Acqua pubblica2018