fontanella l'acqua non è una merce!
 home, iscriviti alla mailing-list
Il Forum su Facebook
Per chi vuole
informarsi:
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Legge di iniziativa popolare
Stato dell'arte del percorso
Contatti
News dai territori
Approfondimenti
Ultime news del sito
Artisti per l'acqua
Artisti per l'acqua
Iniziative
Segnala Iniziative


Abbonatevi a un giornale morto ammazzato
Abbonatevi a un giornale morto ammazzato
Campagne e progetti
Concorso
Il Forum Italiano
aderisce alla campagna Imbrocchiamola
Imbrocchiamola

406.626 cittadine e cittadini hanno sottoscritto la Legge nazionale di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua

406.626 cittadine e cittadini hanno sottoscritto la Legge nazionale di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua.

Un risultato straordinario per il Forum dei Movimenti per l’Acqua, a cui hanno aderito oltre 80 reti nazionali e più di 1.000 realtà territoriali, trovando, nel corso della campagna, l’ulteriore appoggio da parte di diverse centinaia di enti locali.

Nel consegnare le firme al Presidente della Camera, chiediamo un forte impegno affinché la nostra proposta di legge venga immediatamente calendarizzata alla Commissione Ambiente della Camera e inizi senza indugi il proprio iter legislativo.

Nel sottolineare la straordinaria esperienza della campagna di raccolta firme, che in sei mesi ha attraversato e prodotto iniziative in ogni angolo del Paese, affermiamo con determinazione la volontà di proseguire la mobilitazione per ottenere la ripubblicizzazione dell’acqua.

In particolare, ribadiamo la richiesta che, così come ha già fatto la Camera dei Deputati, anche il Senato approvi il provvedimento di moratoria su tutte le privatizzazioni in atto e future.

A tutte le realtà locali regionali e nazionali che hanno lavorato alla Campagna chiediamo di iniziare da subito la costruzione di un grande appuntamento, con manifestazione nazionale, da tenersi nel prossimo autunno a Roma, della cui organizzazione discuteremo nella assemblea nazionale convocata per il prossimo 8 settembre.

Ufficio stampa:

Paolo Carsetti

Tel./Fax. 06/68136225

Orari dal Lun. al Ven. dalle 15.00 alle 19.00

E-mail: paolocarsetti@gmail.com; segreteria@acquabenecomune.org