fontanella l'acqua non è una merce!
 home, iscriviti alla mailing-list
Il Forum su Facebook
Per chi vuole
informarsi:
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Legge di iniziativa popolare
Stato dell'arte del percorso
Contatti
News dai territori
Approfondimenti
Ultime news del sito
Artisti per l'acqua
Artisti per l'acqua
Iniziative
Segnala Iniziative


Abbonatevi a un giornale morto ammazzato
Abbonatevi a un giornale morto ammazzato
Campagne e progetti
Concorso
Il Forum Italiano
aderisce alla campagna Imbrocchiamola
Imbrocchiamola

Come arrivare

La sede che abbiamo scelto per il primo FORUM DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA è l’Aula Consiliare del Municipio XV.

Via Mazzacurati 73/75

COME ARRIVARE A ROMA

In aereo, treno o pullman

AEROPORTI

Come arrivare a Roma dall’aeroporto

L’aeroporto principale è il Leonardo da Vinci (Fiumicino). L’altro aeroporto è Ciampino, dove arrivano la maggior parte dei voli charter. L’aeroporto Leonardo da Vinci dista circa 26 km. da Roma Sud-ovest. Per raggiungere la città il modo più economico è di utilizzare il treno-navetta che parte ogni 30 minuti per Stazione Termini (durata del viaggio: circa mezz’ora). Dagli stessi binari, che si trovano all’interno dell’aeroporto, parte anche un treno che raggiunge le stazioni di Trastevere, Ostiense, Tiburtina e prosegue per la zona a Nord di Roma (Magliano Sabina). Di notte c’è un autobus che raggiunge la Stazione Tiburtina.

Il costo del trasporto in taxi dall’aeroporto di Fiumicino è quello che segna il tassametro più 7,23 euro di supplemento e 1,03 per bagaglio (di giorno). Si può spendere in totale, circa 40/50 euro. Da e per Ciampino il costo si aggira sui 30/40 euro.

L’aeroporto di Ciampino dista circa 20 km dalla città (zona sud-est). Da qui transita un bus della Cotral che si ferma a Roma in corrispondenza della Metro Linea A.

Sito ufficiale degli Aeroporti di Roma

Dall’aeroporto di Fiumicino: prendere il treno fino alla Stazione Ferroviaria Trastevere, prendere la linea bus n.786 (frequenza ogni 10’) e scendere alla fermata "Poggio Verde", proseguire a piedi per Via Mazzacurati, fino ad arrivare al civico n. 71;

TRENI

Le Stazioni principali di Roma sono la Stazione Termini (piazza dei Cinquecento) e la Stazione Tiburtina (p.zza della Stazione Tiburtina). Entrambe le stazioni sono collegate alla rete della Metropolitana e numerosi autobus per tutte le direzioni transitano all’esterno delle stazioni stesse. Per informazioni sugli orari e sul costo dei biglietti dei treni consigliamo di collegarsi al sito delle Ferrovie dello Stato dove è anche possibile, previa registrazione, acquistare on-line i biglietti e ritirarli direttamente sul treno.

PULLMAN

Nel piazzale a ridosso della Stazione Tiburtina hanno il capolinea anche gran parte dei pullman diretti in altre città d’Italia e all’estero. Le biglietterie per questo servizio sono dislocate nei negozi che costeggiano il piazzale.

AUTO

Dal Grande Raccordo Anulare: prendere l’Uscita 31 "Magliana" in direzione Roma, percorrere Via della Magliana fino al bivio con Via del Fosso della Magliana, proseguire fino all’incrocio con Via Portuense e continuare in direzione Roma, girare a sinistra per Via A. Martini ed prendere Via Mazzacurati sulla destra.

PER ARRIVARE AL FORUM UNA VOLTA RAGGIUNTA ROMA - TERMINI

DA TERMINI:

Bus H + 98

Bus H fino a via Bravetta

Bus 98

Scendere alla fermata POGGIO VERDE/QUADRELLI

A piedi per 150 metri

Da TERMINI:

Bus 64 + 98

Bus 64 fino a S.Spirito (14 fermate)

Bus 98 per 34 fermate 98 ogni 7 min.

Scendere alla fermata POGGIO VERDE/QUADRELLI

A piedi per 150 metri

In alternativa per arrivare:

Prendere la linea METRO A (BATTISTINI) per 10 fermate e scendere alla fermata Cornelia

recarsi alla fermata C.NE CORNELIA/AURELIA e prendere il bus 889 (MAZZACURATI) per 25 fermate, scendere alla fermata POGGIO VERDE/TRENTACOSTE (l’889 passa ogni 15 min.)

Proseguire a piedi per 200 metri fino all’arrivo via Marino Mazzacurati,76

Da STAZIONE TRASTEVERE:

bus 786 x 29 fermate