fontanella l'acqua non è una merce!
 home, iscriviti alla mailing-list
Il Forum su Facebook
Per chi vuole
informarsi:
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Legge di iniziativa popolare
Stato dell'arte del percorso
Contatti
News dai territori
Approfondimenti
Ultime news del sito
Artisti per l'acqua
Artisti per l'acqua
Iniziative
Segnala Iniziative


Abbonatevi a un giornale morto ammazzato
Abbonatevi a un giornale morto ammazzato
Campagne e progetti
Concorso
Il Forum Italiano
aderisce alla campagna Imbrocchiamola
Imbrocchiamola

Lanzillotta bloccata. Per ora.

L’articolo inserito in Finanziaria, che reintroduceva il DDL di Lady Linda, è stato stralciato dal testo licenziato dalla Commissione Bilancio della Camera.

Grazie anche alla mobilitazione del movimento per l’acqua, il DDL Lanzillotta ha trovato un nuovo stop!

Appena saputa la notizia dell’inserimento del decreto in Finanziaria, il popolo dell’acqua ha diffuso in rete un comunicato per manifestare la propria contrarietà a questo scellerato progetto di privatizzazione, invitando ad inondare di e-mail i capigruppo dell’Unione alla Camera. E così è stato.

L’articolo inserito in Finanziaria, che reintroduceva il DDL di Lady Linda, è stato stralciato dal testo licenziato dalla Commissione Bilancio della Camera.

Lady Linda, stizzita, ha oggi commentato i prossimi rincari previsti sulle tariffe di acqua e rifiuti, con un : “Per forza che aumentano le tariffe, manca la concorrenza”.

Il pericolo non è tuttavia del tutto scampato, perché è possibile che nel maxi-emendamento che il Governo sta preparando per il voto di fiducia sulla Finanziaria al Senato, qualcuno tenti di reinserire il DDL Lanzillotta.

Quindi massima vigilanza, e pronti a un nuovo email bombing sui parlamentari.

5/12/2007

RITIRARE L’EMENDAMENTO LANZILLOTTA : SUBITO!

Con un emendamento del governo alla Legge Finanziaria, viene surrettiziamente inserito e peggiorato il DDL Lanzillotta di privatizzazione di tutti i servizi pubblici locali, già presentato in passato, e impantanatosi nelle aule parlamentari dopo una forte presa di posizione da parte di associazioni di movimento, organizzazioni sindacali e politiche.

Reinserire e peggiorare il DDL Lanzillotta nella Legge Finanziaria costituisce un atto molto grave, nel metodo e nel merito.

Nel metodo, perché si vorrebbe chiudere in pochi giorni una discussione che si trascina da molto tempo e che necessita invece di un confronto ben più ampio ed approfondito.

Leggi tutto...

Articolo della Finanziaria che reintroduceva il DDL Lanzillotta

Rassegna Stampa sul Ddl Lanzillotta

Comunicati Stampa sul Ddl Lanzillotta

Per approfondimenti sul Ddl Lanzillotta sul sito di ATTAC Italia

Per approfondimenti sul sito del Senato