Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Cobas Caltanissetta ringraziano

L'O.S. COBAS cofondatrire del “Forum Provinciale dei Movimenti per l’Acqua di Caltanissetta”, Forum fondato per nobile iniziativa popolare dello scomparso Prof. Totò Petix,

RINGRAZIA

i 1789 cittadini nisseni e sancataldesi che, in occasione della Campagna Referendaria “Acqua Pubblica ci metto la firma” (iniziativa annunciata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.76 del 1 Aprile 2010), hanno sottoscritto nei 27 banchetti attivati dal COBAS a Caltanissetta e San Cataldo dal 25 aprile al 30 giugno 2010, le proposte referendarie contro la privatizzazione dell’Acqua in Italia.

La gente si fermava spontaneamente sottoscrivendo ai banchetti, esternando che tali tariffe non sono più sostenibili e che non sussiste proporzione con il servizio ricevuto, l’acqua (ci dicevano) è un bene comune, un diritto umano universale datoci da DIO, un bene essenziale che appartiene a tutti, nessuno può appropriarsene, né farci profitti.

Per tali giustificati motivi popolari il COBAS ha sposato subito la “Campagna Nazionale Salva l’Acqua”. Togliere l’acqua dal mercato, in modo tale che nessuno possa trarre profitti dall’acqua, è una battaglia di grande cristianità.
Evitare che la mano nera dei “Signori dell’Acqua” se ne impossessano per sempre e così garantirla alle future generazioni.
Perché siamo favorevoli ad una gestione pubblica e partecipativa.
È una battaglia di civiltà.

Nessuno si deve sentire escluso! L’acqua è un diritto fondamentale.

i  Q U E S I T I  da presentare entro il 19 luglio in Cassazione sono tre:

1) CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
2) CONTRO L’AFFIDAMENTO A SOCIETA’ DI CAPITALI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
3) CONTRO IL PROFITTO NELLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Il COBAS da appuntamento in autunno al POPOLO dell’ACQUA ai comizi di quartiere, utili alla campagna di propaganda referendaria.

Ringraziamo la Spett.le Redazione

per la sempre cortese, precisa e puntuale informazione

Caltanissetta  30 giugno 2010

volantino Acqua pubblica2018