Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Caltanissetta - Il sindaco emani ordinanza contro i distacchi!

Le Federazioni provinciali di Caltanissetta dell'Unione Sindacale Italiana e del Partito Comunista d'Italia, uniche organizzazioni che compongono il Forum Provinciale dei Movimenti per l'Acqua ed i Beni Comuni di Caltanissetta, continuano la Lotta Acqua per ottenerla Pubblica, forti della recente Legge Regionale Siciliana n.19 dell'11.08.2015, promuovendo una PETIZIONE POPOLARE rivolta al Sig. Sindaco ed ai Sig.ri Consiglieri Comunali.

Petizione Popolare atta a sensibilizzare le coscenze dei politici di Caltanissetta i quali devono rispettare in pieno la Sovrana Volontà Popolare espressa in tante occasioni, l'ultima delle quali espressa con il Referendum dell'11 e 12 giugno 2011 vinto con il 95,8% dei voti favorevoli.

Chiediamo ai POLITICI PREPOSTI, a cominciare dal Sig. Sindaco Ruvolo, che lavorino celermente in favore dell'Iter Amministrativo che conduca finalmente alla GESTIONE PUBBLICA COMUNALE dell'ACQUA cioé del Servizio Idrico Integrato.

In attesa di ciò chiediamo come Organizzazione Sindacale e Partica al Sig. Sindaco che emani urgentemente un'ordinanza che vieti i distacchi dei contatori idrici, distacchi che penalizzano le classi sociali povere ed indigenti che non possono pagare bollette salate ed illegittime rincarate ad oggi del 250%, disattendento il Decreto del Presidente della Repubblica n. 116 del luglio 2011, tariffe che alla fine della gestione, grazie all'aumento del 7% annuo arriveranno orientativamente al 430% e probabilmente anche oltre rispetto all'utima tariffa applicata dall'Ente Acquedotti Siciliani.

L'Unione Sindacale Italiana ed il Partito Comunista d'Italia inerentemente al Forum Acqua danno appuntamento alla cittadinanza munita di documento di riconoscimento, nei cinque banchetti raccolta firme, per ribadire che i nisseni, stufi di essere derisi, hanno deciso di contare veramente e ricordano che l'Acqua è un Diritto Umano Universale e NO come adesso considerata merce persino Quotata in Borsa.

I Banchetti Raccolta Firme si terranno di mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 20,00:

il 14 ottobre in P.zza Garibaldi (lato fontana difronte al Municipio);

il 21 ottobre in Via Re D'Italia (sul terrazzo dell'ex Istituto di Beneficenza Umberto I;

il 4 novembre in P.zza Mercato (lato V.le Conte Testasecca);

l' 11 novembre angolo Via Cavour con V.le Conte Testasecca;

il 18 novembre in P.zza Garibaldi (lato fontana difronte al Municipio);

Il Segr. Prov. dell'Unione Sindacale ItalianaLorenzo PETIX

Il Segr. Prov. del Partito Comunista d'Italia Salvatore Ferlisi

Il Referente del Forum Provinciale Acqua ed i Beni Comuni di CaltanissettaFrancesco Musarra

ringraziano la gent.le Redazione

volantino Acqua pubblica2018