Forum Acqua: per una presa di parola dal basso

acqua_mondo_ 600 x 450PER UNA PRESA DI PAROLA DAL BASSO E DENTRO LA SOCIETA’

 

Nel pieno di una profonda crisi economica e sociale, le recenti elezioni politiche ci consegnano un quadro di forte sommovimento, instabilità e relativa incertezza.

Un elemento tuttavia emerge con nitida chiarezza: il popolo italiano ha pesantemente bocciato il Governo Monti e le politiche di austerità che, durante un anno di governo “tecnico”, hanno terremotato socialmente il Paese, peraltro senza ottenere neppure l’obiettivo dichiarato di ridurre il debito pubblico.

Leggi tutto...
 
Presentato ricorso contro nuovo metodo tariffario

aeegCOMUNICATO STAMPA

Acqua: Federconsumatori e Forum Italiano Movimenti per l'Acqua presentano ricorso al Tar Lombardia su nuova tariffa transitoria per il servizio idrico

Con la nuova tariffa transitoria per il servizio idrico integrato emanata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il risultato del referendum sull’acqua doveva essere “pienamente rispettato”. Così non è stato e per questo Federconsumatori e il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua hanno promosso un ricorso al TAR della Lombardia contro la delibera del 28 dicembre 2012, con cui l’AEEG ha appunto approvato il metodo tariffario transitorio per il 2012 e il 2013 per il servizio idrico integrato.

Leggi tutto...
 
Il Forum si mobilita con NOMUOS, NOTAV, NOPONTE

Acqua_2I movimenti dell'acqua al fianco delle mobilitazioni NOMUOS, NOTAV, NOPONTE

 

I movimenti NOMUOS, NOTAV, NOPONTE manifesteranno in tre differenti fine settimana nel mese di Marzo. Lo fanno, però, unendo simbolicamente le tre battaglie perchè, seppur territori differenti, le dinamiche di sfruttamento del territorio, di speculazione per creare profitti e di messa in discussione della democrazia, sono esattamente le stesse.
Leggi tutto...
 
Wanted - le iniziative del Forum sulle forze politiche

tutti-wanted

 

Il Forum dei Movimenti per l'acqua sta cercando i candidati alle prossime elezioni politiche per sapere cosa intendono fare per il rispetto degli esiti dei referendum di giugno 2011.

Per questo i comitati stanno mettendo in campo incontri pubblici, "biltz" durante le iniziative elettorali, visite presso le sedi delle forze politiche...

 

Di seguito l'elenco delle iniziative realizzate.

Leggi tutto...
 
Wanted: il movimento per l'acqua cerca i candidati


logo-Obbedienza-civileCaro Candidato, ma l'acqua?

 

    Il 12 e 13 Giugno 2011, dopo molti anni, i referendum hanno di nuovo raggiunto il quorum e sono tornati ad essere lo strumento di democrazia diretta che la Costituzione garantisce. La maggioranza assoluta delle italiane e degli italiani ha votato Sì ai due referendum per l'acqua bene comune: oltre il 95% dei votanti si è espresso dunque in favore della fuoriuscita dell'acqua da una logica di mercato e di profitto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 97