Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il Forum in piazza il 18 e 19 ottobre

corteo-198x280Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa in piazza il 18 e 19 ottobre


Il Forum Italiano dei movimenti per l'acqua parteciperà alle mobilitazioni indette per venerdì 18 e sabato 19 ottobre, continuando ad intrecciare i propri contenuti e le proprie lotte con quelle realtà che si oppongono alla mercificazione dei beni comuni.

Di seguito i comunicati stampa diramati per comunicare la partecipazione alle iniziative in programma.

 

Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa allo sciopero generale del 18 ottobre

 

Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa alla giornata di sciopero generale convocato da diversi sindacati di base (USB, Confederazione Cobas, CUB con l’ adesione di SNATER,  OR.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato SIAE, USI e Unicobas) per venerdì 18 ottobre e alla Manifestazione Nazionale che si terrà nella stessa giornata.

Le politiche del Governo Letta, ricalcate dai dettami di FMI e BCE, costano agli italiani rovinose politiche sociali che, in nome della stabilità economica, non fanno altro che peggiorare le condizioni di vita e mettere a rischio il funzionamento servizi pubblici essenziali. Per questo il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua è costantemente mobilitato, in ogni sede possibile, contro ogni forma dimercificazione dei beni comuni e per chiedere la ripubblicizzazione del servizio idrico come stabilito dai referendum del 2011.

Roma, 15 ottobre 2013

 *****************************************

 

Il Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua in piazza il 19 ottobre a Roma

 

Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa alla manifestazione nazionale del 19 ottobre a Roma convocata dai movimenti per il diritto all'abitare, in difesa dei territori, contro le privatizzazioni dei servizi pubblici.

Saremo di nuovo in piazza al fianco di chi lotta ogni giorno contro la precarietà, l'emergenza abitativa, la svendita dei beni comuni, la devastazione del territorio, riprendendo un percorso di confronto con le altre realtà sociali e di movimento iniziato con il Campeggio dell'Amiata dello scorso luglio.

Con il ricatto dell'Austerity, Governo e poteri economici vogliono imporci un modello di sviluppo regolato solo dal mercato, il 19 ottobre saremo in piazza per ribadire che esiste un altro modello che si fonda sul rispetto dell'individuo, sulla difesa dei diritti, dei beni comuni e dei territori. Saremo in piazza con le modalità che hanno sempre contraddistinto il movimento per l'acqua ovvero in modo colorato, inclusivo e partecipato.

Roma, 16 ottobre 2013

 

volantino Acqua pubblica2018