Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Articoli

Giovinazzo: sequestro dello striscione per l'acqua bene comune

IMG_3987Il 22 Maggio si svolgeva una fiera delle autoproduzioni (un'altra economia è possibile) presso il convento dei Frati Cappuccini di Giovinazzo in provincia di Bari. Era stato appeso alla ringhiera del recinto del convento da parte di attivisti del Comitato Promotore 2 Sì per l'Acqua Bene Comune (con il consenso degli organizzatori della festa). Uno striscione con su scritto: "Difendiamo l'Acqua Bene Comune. No ai profitti. 12-13 Giugno 4 Sì per la Democrazia".

In pieno svolgimento della festa due vigili autonomamente stavano togliendo lo striscione, il sottoscritto con altri si avvicinava per contestare l'atto unilaterale dei vigili, cercando spiegazioni ai vigili che di contro hanno identificato il sottoscritto e sequestrato lo striscione.
Questi i fatti che non costituiscono una novità in questa campagnia di ricatti, appellarsi a norme vecchie e ad un atteggiamento vergognoso di non informazione che lasciano singoli cittadini alla mercè della tolleranza del funzionario di turno.
Gino Cirillo

volantino Acqua pubblica2018