Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

L'acqua in radio - Quattro anni e mezzo con Radiowave

radioQuattro anni e mezzo sono passati, da quando su suggerimento del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo abbiamo acceso un microfono per ascoltare le voci che, chiedono il rispetto della volontà espressa dai cittadini col referendum del giugno 2011.

Da allora aspettiamo di chiudere felicemente la collaborazione avviata col Forum dei Movimenti per l'Acqua, ma ad oggi i governanti, i burocrati e la politica, non sembrano pronti a darci tale soddisfazione.

Arezzo per fortuna non è solo Banca Etruria e mentre il sindaco Alessandro Ghinelli, ci fa vergognare parlando di Licio Gelli come di un illustre cittadino, al pari di Giorgio Vasari o Guido Monaco, l’aretinissima Radio Wave International vi lascia un piccolo bilancio: Ad oggi  abbiamo fornito a chi ascolta le nostre dirette, oltre 200 puntate, con altrettante voci e storie di persone,  cittadini, associazioni che non mollano e si battono per una questione che è al centro di tutte. Oltre 45.000 invece, le persone che hanno scelto di informarsi, approfondendo e ascoltando ondemand dal nostro sito, ogni singola intervista.

E’ ovvio che da subito siamo pronti a rinnovare e continuare questo percorso d’informazione e consapevolezza, convinti che alla fine anche i governanti di "un paese che sembra una scarpa" (cit. Appino - Zen Circus) si accorgeranno che "il paese è reale" (cit. Manuel Agnelli - Afterhours)

Senza un diritto chiaro all'acqua, che razza di persone siamo? Trattasi del diritto dei diritti,
di un diritto biologico, poiché siamo, prima che cittadini, organismi fra gli organismi di questo pianeta.

 

Fabio Mugelli

www.radiowave.it

 

Tutte le puntate dedicate alla battaglia per l'acqua, possono essere ascoltate dalla finestra del programma "Al ritmo dei nostri passi"

 

volantino Acqua pubblica2018