Forum Italiano dei movimenti per l'acqua

authentic cup cath of cape Dether ICO review of world of bitсoins
BEST site of reviews and ratings ico review network of world of bitсoins

fisse

Slide-Home

DECRETO "DESTINAZIONE ITALIA": NO AL CONDONO SULLE BONIFICHE

 Cartolina_bonifiche_bassa_risoluzione

Scrivi anche tu ai parlamentari e al Ministro dell'Ambiente

Nel decreto “Destinazione Italia” sono previste delle norme a sostegno di chi ha causato i peggiori disastri ambientali del paese!

Chiediamo con forza a tutte le deputate e i deputati di adoperarsi per stralciare queste norme dal decreto che sono un vero e proprio schiaffo ai cittadini vittime di inquinamento. Un vero e proprio favore ai criminali e alle aziende senza scrupoli che hanno reso invivibili intere aree del paese.

29-31/01 - PRESIDIO PERMANENTE ALLA REGIONE LAZIO

locandina-presidio-regione-lazio "Per l'acqua pubblica e i beni comuni"


Ascolta lo spot radio

Guarda il video

Mercoledì pomeriggio, nonostante il tempo inclemente, è iniziata la tre giorni di presidio permanente con musica, cibo e interventi di amministratori e comitati. Giovedì pomeriggio alle 16.00 è previsto l'incontro con l'Assessore Refrigeri.

Dopo la vittoria referendaria di giugno 2011, quando 2 milioni e mezzo di elettori del Lazio hanno votato per l'acqua pubblica, una rete di realtà regionali ha proposto una legge di iniziativa popolare, tramite il meccanismo del referendum propositivo, per attuare i risultati referendari e scongiurare le volontà privatizzatrici dell'allora giunta Polverini.

Leggi tutto ...

FIRMA ANCHE TU LA LETTERA DEL COMITATO DI REGGIO EMILIA

Cari Sindaci Reggiani

Lettera_aperta_RE

Nelle prossime settimane, tutti i sindaci della provincia di Reggio Emilia saranno chiamati a decidere che forma dare alla nuova gestione pubblica dell’acqua. I cittadini si sono già espressi con il referendum nazionale del 2011: l’acqua deve essere gestita in modo totalmente pubblico, senza logiche di profitto con la maggiore trasparenza e partecipazione possibile. Per questo l’AZIENDA SPECIALE è il sistema migliore per farlo. Per questo vi chiediamo di firmare questo appello ai sindaci, per chiedere loro coerenza, perchè facciano una scelta che metta in sicurezza la ripubblicizzazione dell’acqua.

FIRMA SUBITO LA LETTERA E AIUTACI A FARE FIRMARE PIU’ PERSONE POSSIBILI

Leggi tutto ...


12 OTTOBRE - IN DIFESA DEI TERRITORI E DEI BENI COMUNI

12 ottobre, giornata di mobilitazione nazionale - In difesa dei territori e dei beni comuni, contro vecchi e nuovi colonialismi 

amiata_manif_11maggio2013

 

 

 

Il 12 ottobre 1492 l'America scoprì il capitalismo..." (E.Galeano)

 

 

Sabato 12 ottobre si è materializzata in decine di luoghi una geografia di lotte in difesa dei territori e dei beni comuni. Lotte comuni contro le speculazioni che fanno rima con grandi opere e mega eventi. Lotte comuni che sabato hanno parlato con un vocabolario comune.  

Guarda i resoconti delle iniziative

Visita il sito ribelli.org

Guarda tutte le iniziative

Guarda l'evento facebook

Segui #ribelli su Twitter

Leggi: Carovana Internazionale in Colombia

 

Leggi tutto...


volantino Acqua pubblica2018

Flyer 5X1000 WEB-01 bassa