Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il Coordinamento Campano per l'Acqua dice no al disegno di legge Caldoro

napoliLunedì 10 febbraio dalle 11.00 alle 18.00 presidio presso la Regione Campania - Centro Direzionale Isola F13,in occasione della seduta del Consiglio Regionale della Campania che inizierà l'esame del disegno di legge "Riordino Servizio idrico Integrato". Read More

 

Nessuno tocchi l'acqua dei campani, nemmeno la Regione!

Chiediamo a coloro che hanno votato 2 Sì per l’acqua bene comune, per sorella acqua ai referendum del 2011 e che ritengono che l’acqua deve essere pubblica, solidale, gestita da un ente di diritto pubblico non S.p.A., partecipata dai cittadini e quindi con una gestione realmente efficiente, di attivarsi insieme a noi.

Invia la seguente mail agli indirizzi del Sindaco di Napoli, De Magistris che parteciperà all’incontro-dibattito presso la sede UIL di Napoli:
sindaco@comune.napoli.it, sindaco.segreteria@comune.napoli.it, http://www.luigidemagistris.it/index.php?azione=scrivimi.

Di seguito il testo mail che si propone di inviare:

"L'acqua pubblica non è una passerella mediatica e i partecipanti alla manifestazione di Lunedì rappresentano la negazione della democrazia e della gestione pubblica dell'acqua.
La legge Regionale sul riordino del servizio idrico servirà solo a far entrare multiutility e privati nella gestione dei beni comuni in Campania.
Laboccetta non ha competenze in materia di Servizio Idrico Integrato e rappresenta la peggiore espressione della politica in Italia e in Campania.
Fuori Laboccetta dalla presidenza GORI.Fuori la GORI da ATO3.
"



*****

Comunicato stampa


Venerdi 7 febbraio ore 14:00, la Settima Commissione consiliare permanente è convocata per discutere del disegno di legge “Riordino Servizio idrico Integrato’ (Reg. Gen, n. 477),presso il Consiglio Regionale della Campania.

Il Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell'Acqua si oppone fermamente a questo ddl che aggira l'esito referendario del 13 Giugno 2011 e la vittoria del SI per l'acqua pubblica.

La strategia  della Regione Campania è di rafforzare l'egemonia dei gestori privati già presenti sul territorio, come la Gori Spa già presente in 76 Comuni.

Il Coordinamento Campano per l'acqua pubblica lancia una mobilitazione per il giorno 27 febbraio ore 15:00 sotto il palazzo della Regione a Santa Lucia al fine di bloccare questo processo di privatizzazione che rappresenta una violazione della volontà cittadina ed un ulteriore attacco alla democrazia.

 

Campania, 7 febbraio 2014

 

Coordinamento Campano per la gestione Pubblica dell'Acqua

volantino Acqua pubblica2018