Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Appello del Monsignor Giancarlo Bregantini

"L'acqua è fonte di vita e quindi deve essere pubblica". E’ l’appello con il quale Mons. Giancarlo Bregantini, a nome di tutti i Vescovi molisani, ha voluto sottolineare la vicinanza ed il sostegno al referendum sulla difesa dell’acqua come bene pubblico, proposti dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

L’occasione è stata la conferenza stampa indetta dal comitato molisano – a cui Larino Viva ha aderito – di presentazione e inizio della raccolta di firme sui tre quesiti proposti dal referendum popolare. L’acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti gli uomini. Nessuno può appropriarsene né farci profitti.

L’attuale Governo ha invece deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali. Tutti noi possiamo impedirlo apponendo la nostra firma oggi sulla richiesta di referendum e votando SI’ quando saremo chiamati a decidere.

E’ una battaglia di civiltà che non può escludere nessuno.
E’ una presa di coscienza che deve coinvolgere tutti.
E’ una questione di democrazia e di bene comune.

LARINO VIVA c’è. Tutti i sabato e domenica i nostri banchetti per la raccolta di firme saranno dislocati in ogni angolo della città di Larino, a partire da Domenica 25 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, incominciando dal centro storico in piazza Monumento.

volantino Acqua pubblica2018