Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Bologna: seminario sulla nuova tariffa

bologna_22-12-11Seminario sulla tariffa idrica dell'AEEG - Bologna 13 marzo 2013 ore 19.00 Sala dello Zodiaco c/o Provincia di Bologna via Zamboni, 13


Per  capire come la “Nuova tariffa sull’acqua” dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) cancella il Referendum riproponendo la remunerazione del capitale nelle bollette dell’acqua .
Seminario Pubblico di  Approfondimento sulla tariffa idrica  - Mercoledì 13 Marzo 2013 dalle ore 19.00 alle 21.30 - Presso la Sala dello Zodiaco Provincia di Bologna Via Zamboni,13


Seminario - Corso di formazione per contrastare l’applicazione della nuova Tariffa dell’acqua

Corrado Oddi – Forum Italiano dei Movimenti dell’acqua  “La tariffa idrica dell’AEEG – Le azioni di contrasto del Movimento acqua”

Andrea Caselli – Comitati ER Acqua Bene Comune -“Le tariffe idriche a Bologna e in ER dopo il referendum”

Il referendum che ha abrogato la “remunerazione del capitale” in bolletta, restituiva ai cittadini la gestione pubblica e partecipata dell’acqua.
La nuova tariffa dell’acqua cerca di riconsegnare al mercato ed ai poteri finanziari privati la gestione dell’acqua permettendo di realizzare profitti.
Il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua ha deciso di contrastare questo furto di democrazia. La conoscenza di questo tentativo rafforza l’iniziativa consapevole e determinata di centinaia di migliaia di cittadini che stanno conducendo l’Obbedienza Civile per la difesa dell’acqua come bene comune vitale.

Comitato Bolognese acqua bene comune – Coordinamento ER comitati acqua bene comune

volantino Acqua pubblica2018