Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Il Parlamento Europeo alla prova dell'acqua - Attiviamoci

europa parlamentoE' arrivato il momento del voto del Parlamento Europeo sull'ICE e le questioni inerenti il diritto all'acqua.
Il report approvato dalla commissione ambiente, lo scorso giugno, e' stato un buon risultato, frutto sia della mobilitazione europea dell'EWM e della manifestazione di Bruxelles del marzo scorso, sia dell'impegno dei parlamentari che hanno sostenuto e sostengono la causa dell'acqua.

Quello stesso report andrà in votazione come mozione martedì prossimo con discussione lunedì.

Purtroppo la destra all'ultimo momento ha presentato una mozione alternativa da cui vengono eliminati una serie di elementi importanti come i riferimenti alle politiche di austerità e della Troika, ai trattati internazionali, al mercato interno, alla cooperazione no profit e agli oneri progressivi; oltre a reintrodurre le partnership pubblico-privato.

Per questo motivo e' importante sostenere attraverso una azione via web la pressione sui parlamentari. Tale azione sarà coordinata a livello europeo e da questo link http://www.fame2012.org/actions/it/campagna-ice-diritto-allacqua/  è possibile inviare l'appello direttamente ai parlamentari italiani.

E' chiaro quanto sia cruciale l'indirizzo dell'Europa per fornire un ulteriore freccia all'arco della battaglia per l'acqua bene comune. Dunque l'invito è alla massima attivazione e diffusione, cerchiamo di far partecipare il maggior numero di persone per sostenere questa ennesima ed importante battaglia!

volantino Acqua pubblica2018