Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquabenecomune.org/home/aprilia/config/ecran_securite.php on line 283 Spezzone che riguarda Latina della trasmissione Exit su LA7 del 02/04/2009 - Comitato provinciale acqua pubblica di Latina
fontanella l'acqua non è una merce!
 HOME,  SITO NAZIONALE
Ultimo aggiornamento: giovedì 8 ottobre 2015
Dai territori:
Video
Comunicati Stampa
Rassegna Stampa locale
Rassegna stampa locale
CAMPAGNA "DA CITTADINI A CITTADINI" PER BRAULINO


Da cittadini a cittadini
Home > Video > Spezzone che riguarda Latina della trasmissione Exit su LA7 del (...)

giovedì 2 aprile 2009


EXIT LA7 02/04/2009

Spezzone che riguarda Latina della trasmissione Exit su LA7 del 02/04/2009

Spezzone che riguarda Latina della trasmissione Exit andata in onda il 02/04/2009 su LA7

L’acqua privatizzata

ECONOMIA
Servizi pubblici e cittadini. Spesso questi ultimi hanno l’impressione, nella loro quotidianità, che qualcosa non funzioni come dovrebbe in questo rapporto. Secondo altri, come ad esempio Beppe Grillo, questo sistema andrebbe radicalmente cambiato.

Exit si occupa del bene più prezioso per tutti noi: l’acqua. Nessuno può farne a meno. Qualche anno fa la legge Galli ha consentito l’ingresso dei privati nella gestione dell’acqua. La nostra video inchiesta, che potete vedere qui di seguito, mostra esattamente come ciò sia accaduto e che tipo di conseguenza abbia avuto. In molti casi la gestione privata dell’acqua non è andata a beneficio dell’utente finale.

Proprio Beppe Grillo, in collegamento da Bruxelles, è stato ospite del nostro talk condotto da Ilaria D’Amico. In studio ne hanno preso parte anche On. Adolfo Urso, del PDL, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, On. Bruno Tabacci, dell’UDC, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera, Piero Marrazzo, Presidente della Regione Lazio, Sergio Rizzo, del Corriere della Sera, autore del libro “La Casta”e Corrado Oddi, del Coordinamento Nazionale del Forum italiano dei movimenti per l’acqua.

EXIT - La Scheda del Programma

"EXIT - uscita di sicurezza", il programma d’informazione condotto da Ilaria D’Amico.

Le grandi inchieste della redazione di "Exit" che, dopo aver affrontato nella scorsa edizione vari temi, dall’abuso di psicofarmaci allo scandalo delle case famiglia, quest’anno cerca di trovare risposte ad altri interrogativi. Come ad esempio, quali insidie nasconde il mondo del lavoro interinale? Quando una semplice multa stradale si trasforma da legittima sanzione a "tassa occulta"? O ancora, come è possibile uscire dalla crisi dei mutui? E perché il vero "petrolio" italiano, il nostro patrimonio artistico, affonda tra abbandono, degrado e carenza di fondi?

Tornano poi i faccia a faccia di Ilaria D’Amico con i grandi nomi della vita pubblica italiana. Politici, membri del governo, magistrati, sindacalisti, imprenditori e manager: tutti coloro che compiono scelte destinate a incidere sulla vita dei cittadini che, nel corso delle interviste, la conduttrice chiamerà a rispondere a domande concrete, per cercare insieme una via d?uscita praticabile.

Ampio spazio sarà poi dato quest’anno anche all’attualità settimanale, dibattuta in diretta con numerosi ospiti in studio.

Dodici appuntamenti dove attraverso un linguaggio che combina inchieste filmate, schede informative, candid camera e talk in studio, "Exit" cercherà di fornire al pubblico risposte concrete e qualche piccolo suggerimento utile per sfuggire ai trabocchetti della vita quotidiana.

Exit - Uscita di sicurezza è un programma prodotto da Magnolia per LA7, scritto da Mariano Cirino, Ilaria D’Amico, Cristina De Ritis, Alessandro Sortino. Da un’idea di Claudio Canepari e Ilaria D’Amico. Curatore per LA7 Peppe Strazzeri. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Produttore per LA7 è Stefania Bucciarelli. La regia è di Fabio Calvi, la scenografia di Francesca Montinaro e il direttore della fotografia è Marco Vignanelli. La grafica è di Emiliano Trapani.

Questo articolo è stato visto volte.


Pubblicità




Per chi vuole
informarsi:
Comuni
Scopri come si comporta il tuo Comune nelle Conferenze dei Sindaci
Legislazione
Acqualatina
Garante del Servizio Idrico
Regione Lazio
Ultime news del sito
IL SOCIO PRIVATO


Veolia Water
La Veolia Water in Italia
Veolia Water
Link "Siti Amici"
Ex Mattatoio
No Turbogas Aprilia