Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Banner_manif_2-06Comunicato stampa

Mai come quest'anno è importante ribadire che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro e non sulla guerra, sulla forza e l'esercito. E' il lavoro la strada maestra su cui si costruisce e si difendono i diritti di tutti. Per questo il 2 giugno faremo festa a Roma  con la gente comune, per difendere e invocare i beni comuni.  Il lavoro, l'acqua, la casa, la scuola per tutti sono le parole che vogliamo celebrare. Una vita degna per tutti quella che vorremmo veder fiorire nel nostro Paese.

Il 2 giugno sarà la Festa della Repubblica, inoltre, ad un anno dal Referendum. Non potremo quel giorno dimenticare il mancato rispetto della volontà popolare, una vera ferita per la nostra democrazia. Ribadiremo che la Repubblica sono quei milioni di cittadini, comitati, realtà sociali, culturali, ecclesiali che si sono attivati per promuovere i referendum portando 27 milioni di cittadini alle urne.

Anche Pax Christi parteciperà a Roma alla convocazione “La Repubblica siamo noi”, promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua. Siamo consapevoli che  questa giornata avrà un altissimo valore simbolico per il nostro Paese, una grande opportunità, soprattutto in un giorno in cui ci si ostina ad organizzare una parata militare che nulla a che fare con il senso di questa giornata.

Per questo migliaia di cittadini stanno scrivendo in queste settimane al Presidente della Repubblica (scarica la lettera da www.paxchristi.it) chiedendo di “abolire la parata militare del 2 giugno, anche per rispettare la necessità di risparmio economico (ci costerà dieci milioni di euro): inviti i giovani disoccupati e i pensionati come rappresentanti del popolo italiano in sofferenza. E' un vero e proprio scandalo che mentre si impongono pesanti sacrifici a tutti, il Parlamento ed il Governo abbiano confermato l'enorme spesa di oltre 10 miliardi di euro per l'acquisto dei cacciabombardieri F35”.
Da tempo in cammino con il popolo dei beni comuni,
Pax Christi invita a non rallentare il passo.

Pax Christi Italia
Firenze 19 maggio 2012





Video

Roma 07/10/23 - Manifestazione nazionale "La via maestra.
Insieme per la Costituzione
"

Campagne

La via maestra Banner A4Mai più come primaLogo campagna Giudizio UniversaleITA StopISDS Logo smallVolantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmttipLogo stop Ceta 

Logo_campagna_Mauro_Forte

volantino Acqua pubblica2018