Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Teramo 13/9 - Acqua del Gran Sasso, sit-in/conferenza stampa per l'avvio del processo

LogoMobilitazioneAcqua Gran SassoIl prossimo 13 settembre a Teramo inizia il processo per le inadempienze sulla sicurezza dell'acqua del Gran Sasso, che disseta tutto il teramano, la città di L'Aquila e parte del pescarese.

Per quel giorno la Mobilitazione per l'Acqua del Gran Sasso ha organizzato un sit-in/conferenza stampa davanti al tribunale con inizio alle ore 09:00.

Nell'indagine della Procura di Teramo sono imputati dirigenti dei Laboratori di Fisica Nucleare del Gran Sasso, dell'acquedotto del Ruzzo e della società Strada dei Parchi per non aver preso le dovute precauzioni finalizzate ad evitare la contaminazione delle acque.

Il processo farà la sua strada e i giudici decideranno se ci sono reati penali. Lo stato di degrado e di insicurezza delle strutture è stato però accertato in maniera incontrovertibile dalle perizie e dai NOE.

Con il sit-in chiedederemo: 1)l'allontanamento delle 2300 tonnellate di sostanze pericolose dai laboratori di fisica (esperimenti Borexino e LVD); 2)l'approvazione della carta delle Aree di Salvaguardia da parte della Regione Abruzzo; 3)la messa in sicurezza dei tunnel.

Sarà l'occasione per fare il punto della situazione, anche su alcuni aspetti documentali.
 
 
MOBILITAZIONE PER L'ACQUA DEL GRAN SASSO

Segreteria Operativa Forum Abruzzese dei Movimenti per l'Acqua
Info: 3381195358-3683188739

volantino Acqua pubblica2018