Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Pescara - Presidio "sciogli l'ACA"

abruzzo_aca_bastaMANIFESTAZIONE durante l'assemblea dei Sindaci soci di ACA spa LUNEDI' 28 OTTOBRE dalle ORE 16 presso l'Unione degli industriali in Via Raiale a PESCARA.

Porta la tua bandiera dell'acqua!

Non staremo a guardare mentre si consuma l'ennesimo scontro tra bande all'interno di un'azienda sull'orlo del baratro, lontana anni luce dalle problematiche dei cittadini e da una gestione efficace ed oculata del bene comune acqua. Il dibattito, tutto incentrato sulla spartizione delle poltrone del Consiglio di Amministrazione dell'azienda è nauseante. A più di tre mesi dall'arresto del presidente Di Cristoforo, oggi con l'obbligo di residenza, la discussione all'interno dell'ACA è sulle "modalità di risoluzione del rapporto con l'attuale presidente" (cit.)!
 
ADESSO BASTA! La situazione odierna tra scandali e disservizi non fa che dare forza a a quello che da tempo il FORUM ABRUZZESE DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA va denunciando all’opinione pubblica, alle forze sociali e politiche, e anche agli organi giudiziari. In questi anni alle denunce abbiamo sempre accompagnato proposte concrete sulle quali abbiamo ricevuto promesse puntualmente disattese. Trasparenza, audit sul debito, partecipazione dei cittadini, ad oggi sono rimasti appelli nel vuoto, o peggio, come sulla proposta di ripubblicizzazione dell'ACA, da una parte l'ASSI (assemblea dei sindaci) di Pescara vota e dall'altra l'ACA non ha mai avviato la procedura di trasformazione.

Ormai la situazione è totalmente irriformabile. C'è bisogno di una svolta netta, per questo motivo abbiamo lanciato una campagna dal nome “SCIOGLI L'ACA”, attraverso il coinvolgimento dei cittadini in assemblee, volantinaggi e incontri che continuerà in autunno in tutti i Comuni soci di ACA spa.

Continueremo a mobilitarci affinchè ci si adoperi per costituire ex-novo un’azienda speciale di diritto pubblico, per chiudere una brutta pagina nella gestione del bene comune acqua nel nostro territorio e intraprendere una strada trasparente, partecipata ed efficace.

Lunedì faremo sentire la nostra voce ad amministratori riuniti per l'ennesima volta presso l'Unione degli industriali (Via Raiale - Pescara) tutt'altro che un luogo istituzionale!
Liberiamo la gestione di un bene comune fondamentale alla vita dalla cattiva politica e dagli interessi privati, ci vediamo alle 16, scendi in strada con noi e porta la tua bandiera dell'acqua!
PASSAPAROLA!

 

Evento FB

Indicazioni stradali
 

SI SCRIVE ACQUA SI LEGGE DEMOCRAZIA

Segreteria Operativa Forum Abruzzese dei Movimenti per l'Acqua
3898855082 - 3332840594 - 3397244992
e-mail:segreteriah2oabruzzo@gmail.com
Rassegna stampa
Guarda il servizio del TGR Abruzzo del 26/10 sulla vicenda ACA con le interviste a Renato Di Nicola (Forum Abruzzese dei Movimenti per l'Acqua) e Luciano Di Tizio (WWF Abruzzo). Dal minuto 1:19.
Aca, i sindaci licenziano Di Cristoforo
L’assemblea dei soci vota all’unanimità la revoca del presidente, via libera alla nomina di un amministratore unico
IL CENTRO
STRISCIONI DA TUTTO L’ABRUZZO 
In via Raiale scoppia la protesta dei movimenti per l’acqua
L'Aca azzerata per provare a voltare pagina.
Prossima mossa la nomina dell'amministratore unico. Sull'ente una bufera di polemiche.
Aca, l'assemblea vota la revoca del presidente Cda.
Avviso pubblico per l'individuazione dell'amministratore unico.
Aca: revocato Di Cristoforo.
I sindaci decidono tra le proteste del Forum dell'acqua
dal minuto 05:42 del tg
Aca volta pagina

volantino Acqua pubblica2018